Oroscopo dal 13 al 20 Novembre

arieteARIETE. Sei pronto a risollevarti come sai fare bene, scrollandoti di dosso tutti i problemi ora divenuti lillipuziani. Questa settimana la dedichiamo a questo lavoro di scuotimento, la cui posizione dinamica yoga è nota come “movimento del cane bagnato”.

toroTORO. Termina in bellezza il tuo viaggio nell’opposto. Se l’hai ben organizzato, ti sono arrivate tranvate a destra e manca, di quelle che da bambino dovevi prendere qualcuna in più per non diventare così. “meglio tardi che mai”, ti è stato appena sussurrato.

gemelliGEMELLI. L’ironia dissacrante ti possiederà al fine di sventrare tutti coloro che incontrerai sul tuo cammino. La lingua tagliente e la dialettica fine permetteranno di offrire agli esseri di buona volontà nuovi modi di ripensarsi.

cancroCANCRO. Hai meno timori del solito, puoi uscire dal buchetto e mostrare le tue terga. Difficile che qualcuno provi ad afferrarle, immune dalle tue chele. Sei troppo veloce. Saltelli come un pugile di 20 anni.

leoneLEONE. Si avvia un risorgimento: se hai preso coscienza della necessità dell’esistenza del lato oscuro verrai premiato con una nuova e splendente rilucenza, tanto più brillante quanto umile è stata la tua comprensione. Hai ancora una settimana per portare a termine il lavoretto, suvvia.

vergineVERGINE. Una malizia senza pari ti governa. TI muovi come una pantera, con la consapevolezza che puoi ottenere quel che vuoi. Le altre persone, seppur stupite, apprezzano ogni tuo sfoggio di vitalità, fosse anche il più tenebroso.

bilanciaBILANCIA. Ti vedo un po’ scortese ultimamente. Le capacità di diplomazia sono andate a farsi benedire. In compenso hai meno dubbi su ciò che vuoi e su come ottenerlo.

scorpioneSCORPIONE. Finito il tuo periodo autunnale annuale. Hai rovesciato abbastanza miti (altrui)? Hai passeggiato su cimiteri di buone intenzioni? Hai osservato e ringraziato compiaciuta le tue gambe braccia testa e lingua che ti permettono di sgretolare feticci?

sagittarioSAGITTARIO. Troppa ingenuità ti fa ballonzolare da un inciampo ad un altro. La gente se n’approfitta del tuo candore (che sarà mai così puro?). Resisti un’altra settimana, del resto ti sai rialzare bene, e a te piace così. Sei nato tondo, morirai tondo, pur vivendo anche da quadrato.

capricornoCAPRICORNO. Sei abbastanza forte testardo e controvento da riuscire a diventare amichevole quando gli altri meno se lo aspettino. Forse il tuo compito è quello di alleggerire il peso dell’esistenza quando vedi che sono gli altri a soffrirne. Tu, del resto, sei abituato a sopportarlo.

acquarioACQUARIO. Le grandi rivoluzioni sono iniziate tutte in questo periodo. E tu, da gran ribelle, ci sguazzi allegramente. I cambiamenti sono il tuo pane, companatico e frutta. Buon appetito.

pesciPESCI. Usi la tua seduzione, latente o esplicita, per arrivare dove vuoi. E ci riesci. A volte con lo sguardo da bambino sperduto, a volte con quello da gatta.

Macello Aperto

Illustrazioni di Alexandre Mauro
Licenza Creative Commons
Quest’ opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.